Ethereum: Le migliori 5 DAPP

INTRODUZIONE

Oramai son passati più di 3 anni dal lancio della mainnet di ethereum, la prima piattaforma di esecuzione programmi decentralizzati. In questi 3 anni sono stati sviluppati sempre più applicazioni (per lo più giochi) incrementando sia il volume di utenti che il volume di affari.

Ma cosa c'e' dentro la rete distribuita di Ethereum?

In questo post vediamo le prime 5 DAPP più utilizzate

GODS UNCHAINED - https://godsunchained.com/


E' un gioco di carte decentralizzato derivato da altri famosi giochi del genere come Hearthstone, MTG e Fearia. In questo gioco gli utenti comprano e vendono le loro carte liberamente come se le possedessero veramente.

CRYPTOKITTIES - https://www.cryptokitties.co/


Gioco oramai famoso perchè ha messo a nudo, durante la fase di popolarità massima, il limite della rete ethereum. In questo gioco, un utente può comprare e far accoppiare dei gatti (come avveniva nel vecchio tamagotchi) e rivenderli al miglior offerente.

MARBLE - https://marble.cards/


E' un marketplace decentralizzato dove le "carte" vengono associate ad un url e rimangono univoche in tutta la blockchain. Solo un utente può acquistarle e venderle al prezzo indicato.

SPHEROID UNIVERSE - https://www.spheroiduniverse.io/


Un pò come avviene in marble, gli utenti dell'applicazione distribuita possono comprare porzioni di terra (inteso come pianeta) per poi rivenderlo nel futuro

CRYPTO FLOWERS - https://cryptoflowers.io/



Abbiamo visto che i marketplace sono molto comuni tra le DAPP di ethereum e questo non è da meno! Se volete acquistare un fiore UNICO nel suo genere crypto flowers è il progetto che fa per voi!


Commenti

Post popolari in questo blog

Hadoop, how to create a single node cluster using docker

How to install IOTA node with docker

Apache Spark - Try it using docker!